Anime Vive

Anime Vive

L’idea

Anime vive_ Daniele Frau_libro Anime vive_ Daniele Frau_libro

Circa un anno fa, in questo periodo, prendeva forma una storia: Anime Vive. Questa storia aveva tre interpreti ed era raccontata in presa diretta da tre oggetti. Per quanto stramba possa sembrare, questa storia è stata interamente ispirata dal mondo che passeggia e si lega le scarpe sui marciapiedi di tutto il mondo.

Una vita in viaggio

Ho la fortuna di viaggiare quotidianamente per il mondo, vedendo come gli esseri umani trovino modi diversi per sopravvivere all’alienazione. Il costante senso di abbandono, di abisso dell’umanità, sta risucchiando anche le anime più ardite. Ho deciso dunque di creare una storia in cui un venditore di anime va alla ricerca della sua anima perduta.

La storia si complicherà quando pian piano si scopriranno tutti gli ostacoli che gli si prospettano davanti, siano essi psicologici o con le fattezze di un energumeno con un cappello.

Il libro

Il libro è stato stampato grazie ad un eccellente supporto, Youcanprint, che oltre alla stampa si è preso l’onere della distribuzione. Ad oggi, il libro è presente su Mondadori Store, IBS, ovviamente Youcanprint e tanti altri ancora.

Collaborazioni

Il libro va di pari passo con le immagini che lo accompagnano. Questo grazie alla collaborazione di un artista d’eccezione, Gabriele Manca. Eclettico (la sua Arte va dal disegno, fino alla creazione di oggetti di scena, maschere, fino ad arrivare alle esperienze in campo attori ale e clownistico), Gabriele con la sua DMQ Producions con base ad Rotterdam  ha avuto un impulso determinante per la riuscita del progetto. Non smetterò mai di ringraziarlo.

Prossimi progetti

I prossimi progetti saranno un tour di Anime Vive per tutta Italia, a partire molto probabilmente dalla metà di aprile. Vorrei che in qualche modo la lettura di questo libro e la sua discussione possano dare un punto di vista “altro” e spingere ad una riflessione quotidiana.

Buona lettura,

Daniele Frau

 

15 thoughts on “Anime Vive”

      1. Certo, sto già dandoci un’occhiata, è molto interessante. Spero anche tu possa trovare la storia intrigante. Tra l’altro, puoi leggere i primi tre capitoli sul gratuitamente :)) buona giornata! (Qui in US sono le 9 del mattino)

        Like

      2. Assolutamente 🙂 sono in Texas, ma tra qualche ora metterò tutto dentro una grossa valigia e mi rimetterò in viaggio per Dubai (dove vivo). Lavoro per una grande compagnia aerea ✈️

        Like

      3. Non è la prima volta che mi trovo in Texas. Dipende, ho visitato la NASA, i ranch, ho imparato ad impugnare un’arma da fuoco. Gli Stati Uniti sono un mondo a parte 🙃

        Like

      4. Scrivici qualche post: WordPress è pieno di amanti dei viaggi, quindi sono convinto che verrebbe molto apprezzato. Grazie mille per la piacevole chiacchierata! 🙂

        Like

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s